Ultimate DuelDM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Atti.p
     
    .

    User deleted


    logo_title



    CITAZIONE
    Mi sa di aver peccato in fantasia nello scegliere il nome della mode. E' quanto di più semplice possa esistere: duelli. Scegli l'avversario, l'arma e via. In molti si sono seccati perchè nelle nuove mode di samp si perdeva l'essenza del killing. Cosa c'è di più semplice? Terreno liscio e senza ostacoli, lo stadio di LV (qui va un ringraziamento a King Of Expert, che mi ha dato lo spunto), oltre a una simpatica presentazione prima della lotta.
    Ultimo ma non ultimo, la mode è admin-indipendente, una cosa a mio avviso importantissima per i server dei clan in cui gli admin non possono essere molto presenti. Al contrario di King of Expert, qui l'interfaccia è semplicissima, un solo comando (/sfida [ID]) che apre un menu di selezione arma. Il lavoraccio poi lo fa la mode.

    Questa era la mia presentazione del DuelDM, una gamemode che ho scritto nel lontano 2007 e che, riveduta e corretta con il buon Chiarboss, ha avuto una certa diffusione nella community italiana, fino ad essere usata per un torneo di duelli. Spero che qualcuno se la ricordi, anche se sono passati ormai quasi 6 anni. ( :'( )
    Quest'anno mi sono riavvicinato un po' al mondo di SA:MP e m'è tornata voglia di scriptare, quindi ho chiesto un po' in giro se potesse essere interessante una riedizione del DuelDM. Quando l'ho detto a Frenez, lui mi ha proposto un progetto ben più grande, che mi alletta molto:
    CITAZIONE
    Un progetto che avevamo in mente era quello di fare una specie di "ladder" in cui i players si possono sfidare e i risultati con dei codici in MySQL vanno su un sito e se vinci aumentano i punti e sali in classifica.

    Questo progetto è già attivo: la gamemode è pronta e il sito lo trovate qui. Non è ancora completo, ma potete farvi un'idea della grafica e soprattutto le sfide sono già valide per la classifica. Non potrò lavorarci fino al 10 luglio, ma dopo conto di fare dei banner dinamici per tutti gli utenti, e in particolare per i vincitori delle classifiche mensili. Intanto c'è la possibilità di cambiare il proprio avatar, dopo essersi registrati ingame.
    Del DuelDM originale resta solo l'idea alla base, per il resto è tutto riscritto da zero: i miglioramenti di SA:MP e l'esperienza che ho fatto in questi anni mi hanno permesso di implementare molto di quello che era rimasto fuori all'epoca, mantenendo (o addirittura aumentando) la semplicità d'uso e l'admin-indipendenza.

    Dai duelli ad arma singola del 2007 si passa a sfide fino a 4 giocatori, con un massimo di 6 armi selezionabili e 3+ arene disponibili. Tutti questi limiti sono completamente personalizzabili dall'admin e l'aggiunta di nuove arene è semplice.
    Per sfidare qualcuno basta premere TAB e cliccare il suo nome sulla lista dei players, ma per chi lo preferisce resterà il classico comando /sfida, con la possibilità di indicare i nomi dei giocatori sfidati, anziché gli ID. Le sfide sfruttano i virtual worlds, quindi possono partire contemporaneamente senza attese e non c'è il rischio di influenze esterne. È implementato anche un anti-cheat fatto da me, oltre a un comando anti-pauser e ovviamente alla modalità spettatore.
    Per cazzeggiare nell'attesa di uno sfidante è attiva anche una modalità Freeroam. ;)

    Iniziare a giocare è semplicissimo: basta entrare nel server e registrarsi. Buon divertimento! :)

    n-560x95



    Linko nuovamente il sito: dueldm.tk.

    P.S. Il topic di riferimento del progetto è su SAMP Gaming.
     
    Top
    .
0 replies since 25/6/2013, 00:47   27 views
  Share  
.