GTA V & Online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Legend of Forum

    Group
    Member
    Posts
    6,980
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ciao amici, scrivo anche qui
    sono rimasto molto affascinato dal potenziale che può offrire questo gioco, soprattutto in merito all'online che presumibilmente sarà molto curato. Qualcuno di voi prenderà il gioco al dayone? Che ne pensate?

    Io prenderò la versione per PS3, sperando in un futuro vedere una copia per PC con un online valido. Una cosa che mi fa rimanere un po' scettico è che da un'intervista è emerso che il numero massimo di player che possono giocare insieme in una sessione è 16 che trovo sia un po' poco. Questo probabilmente dovuto all'hardware abbastanza vecchio delle console current-gen.

    Per chi non conoscesse nulla al riguardo invito a guardare il trailer dell'online doppiato in Ita e l'analisi dell'intervista sempre in italiano su gta-expert
     
    Top
    .
  2. Ciccaz¹»
     
    .

    User deleted


    Se uscisse per pc puoi contarci
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Legend of Forum

    Group
    Membro onorario
    Posts
    5,361
    Location
    Un lontano paese ubicato in un isola deserta dimenticata da Dio chiamata Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mr.Kiko « @ 19/8/2013, 09:23) 
    Ciao amici, scrivo anche qui
    sono rimasto molto affascinato dal potenziale che può offrire questo gioco, soprattutto in merito all'online che presumibilmente sarà molto curato. Qualcuno di voi prenderà il gioco al dayone? Che ne pensate?

    Io prenderò la versione per PS3, sperando in un futuro vedere una copia per PC con un online valido. Una cosa che mi fa rimanere un po' scettico è che da un'intervista è emerso che il numero massimo di player che possono giocare insieme in una sessione è 16 che trovo sia un po' poco. Questo probabilmente dovuto all'hardware abbastanza vecchio delle console current-gen.

    Per chi non conoscesse nulla al riguardo invito a guardare il trailer dell'online doppiato in Ita e l'analisi dell'intervista sempre in italiano su gta-expert

    Credo tu non abbia capito come funziona l' online, prendiamo ad esempio uno stile diverso di gioco un MMORPG, è praticamente un open world pure quel tipo di gioco ma le diverse aree della mappa sono divise in vari server per poter permettere la connessione a tantissimi utenti.
    La mappa di GTA è un insieme non può essere divisa in server, senza contare che i MMORPG richiedono meno sforzo grafico di uno dei nuovi GTA, quindi per non fare figure di merda alla MAG hanno deciso di restringere il massimo numero di giocatori e risparmiare sul numero di server.
     
    Top
    .
  4. Daddiu
     
    .

    User deleted


    cicca lo compra per tutti.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Legend of Forum

    Group
    Membro onorario
    Posts
    6,834

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciccaz¹» @ 19/8/2013, 09:26) 
    Se uscisse per pc puoi contarci
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Legend of Forum

    Group
    Member
    Posts
    6,980
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (~Haseo @ 19/8/2013, 10:28) 
    CITAZIONE (Mr.Kiko « @ 19/8/2013, 09:23) 
    Ciao amici, scrivo anche qui
    sono rimasto molto affascinato dal potenziale che può offrire questo gioco, soprattutto in merito all'online che presumibilmente sarà molto curato. Qualcuno di voi prenderà il gioco al dayone? Che ne pensate?

    Io prenderò la versione per PS3, sperando in un futuro vedere una copia per PC con un online valido. Una cosa che mi fa rimanere un po' scettico è che da un'intervista è emerso che il numero massimo di player che possono giocare insieme in una sessione è 16 che trovo sia un po' poco. Questo probabilmente dovuto all'hardware abbastanza vecchio delle console current-gen.

    Per chi non conoscesse nulla al riguardo invito a guardare il trailer dell'online doppiato in Ita e l'analisi dell'intervista sempre in italiano su gta-expert

    Credo tu non abbia capito come funziona l' online, prendiamo ad esempio uno stile diverso di gioco un MMORPG, è praticamente un open world pure quel tipo di gioco ma le diverse aree della mappa sono divise in vari server per poter permettere la connessione a tantissimi utenti.
    La mappa di GTA è un insieme non può essere divisa in server, senza contare che i MMORPG richiedono meno sforzo grafico di uno dei nuovi GTA, quindi per non fare figure di merda alla MAG hanno deciso di restringere il massimo numero di giocatori e risparmiare sul numero di server.

    Quindi mi stai dicendo che in qualsiasi MMORPG il numero massimo di player per zona o server è 16? Nonandiamo lontano, su sa-mp ci sono server con oltre 150 player connessi. Puoi darmi una motivazione per la quale non è possibile clonare una cosa del genere su gtaV per PS3 o x360 se non perché le macchine non hanno la capacità di reggere più di 16 player nella stessa parte? Per me questa è l'unica motivazione. Su tera (unreal engine 3, 25gb di gioco ) durante i nexus si superano anche i 250 player in 5mq^2. Un'architettura x86 ha la capacità d sopportare questo, se il problema sta nei server della R* che non possono avere 17 persone o più in una mappa di gioco gigante è abbastanza strano. Come ho già detto per me la motivazione è nelle caratteristiche non sufficienti delle console. Ok, non dico 100-200 persone nella mappa ma 32 o 64 , non che sia un numero che non siamo soliti vedere in un PC :)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Legend of Forum

    Group
    Membro onorario
    Posts
    5,361
    Location
    Un lontano paese ubicato in un isola deserta dimenticata da Dio chiamata Sardegna

    Status
    Offline
    Non hai capito un cazzo di quello che ho detto, certo un MMO tiene molto piu di 16 giocatori in un area, ma si deve tenere conto che come ho detto i MMORPG hanno una grafica inferiore rispetto a GTA IV o al V e che SAMP ha una grafica del cazzo rispetto a un MMORPG e inoltre i server sono pagati da gente che non centra un cazzo con la R* lì hai scelto un brutto esempio, conta pure che tera su alcuni boss fa laggare abbestia non parliamo dei nexus che laggava da dio, magari adesso è cambiato e hanno aggiunto server è da un pò che non ci gioco.
    Oltre quello mettici il fatto che i MMORPG come ho detto richiedono molti server e i server costano la R* ovviamente per tenere i costi al minimo ha deciso di tenere il massimo di giocatori a 16 per non sovraffollarli e far laggare, stessa cosa avevano fatto per IV e nessuno si è lamentato e personalmente sapendo che sarà comunque un gioco con sparatorie e cazzi vari preferisco un numero minimo di giocatori (vedi l'esempio di MAG che ho fatto prima).
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Legend of Forum

    Group
    Member
    Posts
    6,980
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Mantieniti calmo se ci riesci.

    Non vedo cosa possa cambiare di chi sono i server. Laggava da Dio con 300 persone nel tuo campo visivo ma bastava spostarsi di qualche metro (o al massimo abbassare la grafica al minimo almeno nel mio caso che ho una scheda video che mi permette di tenere almeno 20 FPS in una zona con tutto quel bordello) per aumentare le prestazioni. Questo mi fa capire che non si tratta di un problema server ma di un eccessivo lavoro per la componentistica di ciò che sta riproducendo quel determinato gioco. Non voglio fare il saputello del cazzo perchè non me ne frega niente e non sono assolutamente esperto ma mi sembra sia una cosa logica. Per te il motivo dei 16 player è il costo che poteva incidere sulla R* e per non farli sovraffollarli e non farli laggare. Per me è solamente che: o facevano così o trovavano un escamotage per contenere l'elaborazione dei dati di un server il quale continua a mandarne dato che stiamo parlando di Online. E IMHO, ribadendo tutto ciò che ho detto fin dall'inizio, ciò non è possibile se si tratta di console uscite nel 2005 e 2006 semplicemente per motivi di architettura obsoleta e componentistica hardware che riesce a sopportare solamente 16 persone online in un ambiente di gioco come GTA V. Dubito che su PC o su PS4 o xOne il risultato sarebbe lo stesso che su PS3 o 360 per quanto riguarda persone Online nella stessa partita. Per carità di Dio, parliamo di un gioco che un eccessivo numero di giocatori porterebbe solo caos ma vorrei ricordarti anche che in base sempre a quell'intervista, la grandezza della mappa di gioco (considerando anche i fondali) sarà quanto GTA San Andreas, GTA IV e Red Dead Redemption messi insieme. Sempre IMHO, è un peccato non poter sfruttare una mappa come questa con diversi giocatori. Non vorrei che ad un certo punto ci siano zone completeamente desolate proprio per la mancanza di player. Stiamo parlando di tutto e niente considerando che il gioco non è ancora uscito. Queste sono le mie deduzioni e le mie opinioni riguardo il gioco. Accetto ovviamente le tue ma mi trovo in disaccordo per quanto riguarda i motivi dei 16 player massimi. D'altronde nè io nè tu siamo impiegati Rockstar, quindi ci basiamo solo su possibili cause :)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Legend of Forum

    Group
    Member
    Posts
    3,131
    Location
    London

    Status
    Offline
    276160_Papel-de-Parede-Meme-Cereal-Guy_1600x1200
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Legend of Forum

    Group
    Membro onorario
    Posts
    5,361
    Location
    Un lontano paese ubicato in un isola deserta dimenticata da Dio chiamata Sardegna

    Status
    Offline
    Sono calmissimo :asd:

    Il lag di tera non era solo lavoro del pc che non reggeva tutto il lavoro grafico, quando c'ho giocato si laggava un bordello ogni volta che si avviava un nexus e io ero in un area completamente diversa, perchè tutta la gente iniziava a loggare e ad ammassarsi lì quindi non è solo quello poi laggare contro un boss in dungeon non è bello (non ricordo il nome del boss o dov'era mi pare era l'ultimo boss di quel dungeon dove c'è pure quel clown del cazzo) e li non è neppure un area affollata visto che c'è solo il party e il boss e l'area dove combatti non è nemmeno enorme e dover abbassare i dettagli per un solo combattimento quando normalmente faccio 30-35 fps mi fa girare davvero i coglioni.
    Poi gia definire datate e obsolete le console di ora mi pare azzardato e potevano farle durare ancora un pò (poi datate un par de balle con quelle caratteristiche c'hanno dato giochi con una grafica bellissima), comunque il costo dei server è un problema per loro a meno che non fanno come i MMO e implementano un sistema pay2win cosa che sta andando di moda, pure battlefield ha dlc che ti sbloccano armi nell'online senza bisogno di salire di livello, lo fanno apposta per guadagnare e mantenere i server (anche COD con i dlc da 2 mappe del cazzo che costano 20€).
    Non credo che poi gli escamotage li facciano semplicemente perchè gli sviluppatori al giorno d'oggi sono troppo pigri, esempi DLC, patch e il fatto che dopo un anno gia abbandonano il gioco e non fanno più patch anche se ci sono problemi gravi.
    Il fatto di non potere sfruttare la mappa con così pochi player, meh alla fine non credo che comunque si faccia qualcosa di diverso da quello che gia si fa su samp, gita al chiliad, qualche puttanata e dopo un pò di tempo gia ti sei rotto i coglioni :asd:
    Anche queste cose che ho detto sono tutte IMHO eh poi pensala come vuoi volevo solo far delucidazioni sui motivi per cui possono aver fatto la scelta dei 16 player.
     
    Top
    .
  11. Daddiu
     
    .

    User deleted


    se è vero che la mappa sarà gta sa + gta iv + unaltracosachenonholetto 16 player occuperanno il 15% di una mappa e neanche in modo bordelloso :/ però c'è anche da dire che la rockstar non ha le palle di mantenere i server ufficiali a menochè non ci guadagnano sopra... Una possibile soluzione sarebbe dare i file del server ad aziende di hosting e si levano dalle palle l'online :/

    btw re hai colto nel senso.. quell'immagine dice tutto
     
    Top
    .
  12. SinapseX
     
    .

    User deleted


    Credo che per pc arriverei a comprarlo anche io
     
    Top
    .
  13. Gioggik
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (SinapseX @ 19/8/2013, 15:37) 
    Credo che per pc arriverei a farmelo comprare da cicca anche io
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Legend of Forum

    Group
    Membro onorario
    Posts
    5,361
    Location
    Un lontano paese ubicato in un isola deserta dimenticata da Dio chiamata Sardegna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SinapseX @ 19/8/2013, 15:37) 
    Credo che per pc arriverei a comprarlo anche io

    bullshit_everywhere-e1345505471862
     
    Top
    .
  15. SinapseX
     
    .

    User deleted


    ...quando lo venderanno a 10 euro su steam.
     
    Top
    .
20 replies since 19/8/2013, 08:23   233 views
  Share  
.